lunedì 18 gennaio 2010

Stefano Baldini rientra in gara il 14 Febbraio 2010

Sarà la Mezza Maratona delle Due Perle a sancire il rientro agonistico di Stefano Baldini. Sul sito degli organizzatori (http://www.maratoninaportofino.it/) è annunciato il rientro dell'olimpionico di Atene 2004. Nel calendario di Baldini potrebbe poi esserci anche una Maratona in primavera. Tutto ciò dovrebbe consentirgli di capire se sarà possibile difendere a Barcellona il titolo Europeo conquistato a Goteborg 4 anni orsono.
Annuncio analogo è presente sul sito ufficiale di Stefano Baldini (http://www.stefanobaldini.net/) da cui riportiamo testualmente:
Comunicato stampa - Danilo Mazzone
"Stefano Baldini , olimpionico di maratona a Atene nel 2004, sarà al via domenica 14 febbraio nella quinta edizione della Mezza Maratona delle Due Perle, in programma sul classico circuito fra Santa Margherita e Portofino, presentata oggi in conferenza stampa. Stefano, che vanta nella sua carriera anche le vittorie agli Europei di Budapest 1998 e Goteborg 2006, interpreterà la classica corsa su strada del Tigullio come una tappa fondamentale del 2010. Baldini rientra in clima agonistico dopo un lungo periodo di stage in Kenya proprio in occasione del prestigioso appuntamento ligure. Raggiunto telefonicamente nella Rift Valley, così si è espresso: “Mi sto allenando anche a 2.300 metri di quota, curando ovviamente la quantità. Con Andriani percorriamo circuiti impegnativi, ondulati e sterrati. Si fanno tirate di 2 ore”. Il 14 febbraio è in gara a Santa Margherita: “Sarà un test importante per il futuro. Poi programmerò la stagione nei minimi dettagli. Se tutto va come previsto, ci sarà una maratona a Primavera”. Con lui al via anche l’azzurro Ottaviano Andriani, e Migidio Bourifa, più volte campione italiano di maratona. In campo femminile,un mito dell’atletica italiana come Ornella Ferrara, che nel 1995 fu bronzo ai Mondiali di Goteborg e anche quest’anno vuole dire la sua. Si prevedono almeno 2.500 partecipanti sul panoramico circuito fra Santa Margherita Ligure e Portofino. E spettacolo sarà."

Nessun commento:

Posta un commento