sabato 23 aprile 2016

CLASSIFICA Chia Laguna Half Marathon 2016

Clicca qui CLASSIFICA Chia Laguna Half Marathon 2016

Il vice campione italiano di cross Stefano La Rosa, al suo esordio nella manifestazione, vince la prova regina sulla mezza maratona con il tempo di 1:10:07.
“Bella atmosfera, bella gara, con un percorso molto allenante in vista delle Olimpiadi”, ha dichiarato il grossetano a fine gara. “Il lavoro verso Rio è ancora molto, ma correre qui e ricevere l’affetto di tanti appassionati dà grande carica”, ha aggiunto La Rosa salutando il pubblico presente all’arrivo al Chia Laguna.

Il podio maschile è completato da Salvatore Ciconte, arrivato in 1:16:26, e Paolo Cannas del Cagliari Marathon Club, sulla finish line in 1:16:40.La vittoria nel 21 km femminile va aPaola Bernardo, runner salentina, abituata quindi a correre nel sole e nel vento, arrivata emozionata al traguardo in 1:26:26, felice di aver vissuto una full immersion di tre giorni - tra sport e turismo - in terra sarda.

Secondo gradino del podio per Antonella Altea (1:29:06); terza Stefania Carola (1:32:27) entrambe sarde, rispettivamente del G.S. Atletica Dolianova e Cagliari Marathon Club.

Sul fronte della 10 km il successo di Michele Merenda, portacolori del Cagliari Marathon Club, giunto al traguardo in 32:58. Secondo classificato Oualid Abdelkader, anch’egli del Cagliari Marathon Club (33:34), terzo classificato Stefano Scaini (35:13).

Anna Incerticampionessa europea di maratona 2010, ha vinto la prova sulla 10 km femminile in 35:12. Dietro di lei la beniamina di casa Claudia Pinna, CUS Cagliari (35:58), e l’habitué Deborah Toniolo (37:12), che festeggia così alla grande il suo 39simo compleanno.

Ruggero Pertile, che avrebbe dovuto correre la 10 km nel programma di scarico dopo la grande performance alla Maratona di Padova della scorsa settimana, ha scelto di fare una passeggiata di 5 km con la famiglia. Ai Pertile si è unita, con marito e figli, Valeria Straneo. I due campionissimi sono arrivati insieme al traguardo.

Alla gara hanno partecipato oltre3.000 runner, con un boom di iscrizioniper le non competitive nell’immediata vigilia della gara.


All’organizzazione di questa quinta edizione hanno contribuito numerosi grandi brand.

L’evento è organizzato in partnership con Italian Hospitality Collection ed ha ricevuto il Patrocinio dal Consiglio Regionale della Sardegna.


chialagunahalfmarathon

Nessun commento:

Posta un commento