mercoledì 16 novembre 2011

Classifica Maratona di Torino 2011 parametrizzata per età

Migidio Bourifa è il vincitore della Maratona di Torino 2011 parametrizzata poer età. Per accedere a questa speciale classifica rielaborata da http://www.42195run.blogspot.com/ in base alle tabelle di pearson, cliccare sul seguente link:
- Classifica parametrizzata per età

- Classifica parametrizzata con best time

5 commenti:

  1. Mi piacciono le classifiche compensate per età, ma forse andrebbe corretta: per me (Calderone Salvatore) ma anche per altri tra i primi posti, il valore della colonna Tempo Reale sul quale mi pare di capire che venga calcolato il tempo compensato è senza senso. Io sono partito in prima fila, e comunque non è possibile avere un tempo reale maggiore del tempo ufficiale: significherebbe essere partiti prima dello sparo! Il mio tempo reale, in realtà, è pari al tempo ufficiale di 2h26'45".
    Ciao, Calderone Salvatore, CUS Torino

    RispondiElimina
  2. Salvatore, innanzitutto grazie per l'apprezzamento della nostra classifica rielaborata. Per quanto riguarda la segnalazione posso dirti che per quanto riguarda la Maratona di Torino il tempo parametrizzato per età è stato calcolato in base al tempo reale. Mi sono accorto anche io che il tempo reale, soprattutto per gli atleti top (uno tra tutti Migidio Bourifa) è ampiamente superiore a quello cronometrato. Terrò presente questa segnalazione e nelle prossime gare proveremo a calcolare il tempo parametrizzato per età sia in base al real time sia in base al tempo cronometrato.

    RispondiElimina
  3. Se posso suggerire, anziché calcolare due tempi compensati, basterebbe 'accettare' il tempo reale solo se inferiore al tempo ufficiale.
    Credo che il problema sia stato causato dal fatto che ci abbiano permerso di muoverci oltre la linea di partenza prima dello sparo.
    Ricalcolando il mio tempo, credo che risalirei intorno al 12° posto :-)
    Ciao, Salvatore Calderone

    RispondiElimina
  4. Salvatore, eccoti accontentato. Sul secondo link del post puoi trovare la classifica parametrizzata tenendo conto del migliore tra il tempo ufficale e il tempo reale.

    RispondiElimina
  5. Ho visto solo adesso il nuovo link, grazie.
    Salvatore Calderone

    RispondiElimina