sabato 5 febbraio 2011

Adidas Adistar Ride 3

Tipo di scarpa: Neutral-Cushioned.
Questo il parere di Runner's World: Adidas confortata dall'ammortizzazione delle ultime Ride, ha aggiunto una luce, la schiuma elastica per l'intersuola, ma ha mantenuto la stessa stabilità per quando il tallone colpisce per primo il terreno. Il risultato è ancora una scarpa protettiva. La tomaia avvolge il piede senza stringerlo, offrendo un ampio spazio di manovra nella parte anteriore. I tester hanno nella maggior parte apprezzato la scarpa, ma qualcuno l'ha trovata un po' dura sotto i piedi. Consigliata per corridori di medie e grandi dimensioni in cerca di supporto medio.
Ricordiamo che le tre categorie di scarpe (secondo Runner's world) sono:
1. massimo controllo (Motion control shoes)
2. stabili (Stability shoes)
3. ammortizzate/neutre (Cushioned or Neutral shoes)
Massimo controllo, sono scarpe raccomandate per i corridori con archi plantari bassi , con una media o alta iperpronazione, e che necessitano di massimo controllo nel retropiede.
Stabili, sono scarpe indicate per corridori con leggera o media iperpronazione, con archi plantari bassi a normali, tendono ad avere bisogno di sostegno e ammortizzamento.
Ammortizzate/neutre, sono scarpe con la massima ammortizzazione e minimo supporto mediale, e sono ottime per chi ha un arco plantare normale o alto, con azione biomeccanicamente efficiente.

Nessun commento:

Posta un commento