martedì 5 gennaio 2010

Confronta i tempi della maratona (1)

Il sogno di molti runner è quello di poter confrontare i propri tempi sulla stessa distanza con il trascorrere degli anni.
Talvolta invece due o più runner di età differenti vogliono mettersi in competizione su distanze come la maratona e la mezza maratona. Talvolta tra amici di età differenti ci si sfida in una competizione podistica e si cercano strani algoritmi per confrontare i tempi (ad esempio 2 minuti di vantaggio per ogni anno di età in più).
Oggi il sito marathonguide.com ci fornisce uno strumento bellissimo per confrontare i tempi per atleti di diverse età e di diverso sesso. Lo strumento può ovviamente essere utilizzato anche per confrontare i propri tempi di anno in anno tenendo conto dell'età che avanza.
Il nome di questo strumento è Age Equivalent Running Results Calculator e lo trovate al seguente link: http://www.marathonguide.com/fitnesscalcs/ageequivalent.cfm
Per chi conosce l'inglese sarà molto semplice cimentarsi in confronti e sfide con i propri amici. Per chi non conosce l'inglese, di seguito trovate una breve guida su come utilizzare tale strumento.

1) Compilate la videata che appare come da immagine seguente inserendo i dati che vi interessano


2) Dopo aver cliccato compare il tempo equivalente per il secondo runner.
Nell'esempio riportato, il primo runner, maschio di 41 anni, ha percorso la maratona in 4 ore 00 minuti 00 secondi. Il tempo equivalente del secondo runner, maschio di 48 anni è di 4 ore 11 minuti e 37 secondi (come da figura seguente):


3) Ora non vi resta che sbizzarrirvi e confrontare i vostri risultati sulle diverse distanze che il sito propone.

1 commento:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina