domenica 24 gennaio 2016

CLASSIFICA Cross Città di Novi Ligure 2016

Voto 

Clicca qui CLASSIFICA Cross Città di Novi Ligure 2016







Riportiamo di seguito, in corsivo, comunicato ufficiale del Comitato Organizzatore:

Grande successo di partecipazione al 18° Cross Città di Novi Ligure con l'adesione di 240 podisti di tutte le categorie FIDAL dagli Esordienti ai Master, provenienti dalla provincia di Alessandria e dalle regioni limitrofe.

Le gare si sono disputate all'interno dello Stadio di Novi Ligure su un circuito di 1200 m. da ripetere più volte a seconda delle categorie. Una splendida giornata di sole, ma molto fredda, ha fatto da cornice alle varie prove.

La 1^ batteria che ha visto alla partenza gli M50, M55, M60, ha avuto luogo con una temperatura di -2° ed è stata caratterizzata dal lungo duello in famiglia tra Giorgio Costa e Rosario Ruggiero (entrambi della Mezzaluna Asti), con allungo finale per Giorgio che vince serie e batteria. Al 3° posto, Alessandro Iannone della Cambiaso e Risso di Genova.

Molto alto il livello della 2^ batteria dedicata agli JPSM, M35, M40, M45, con un incontenibile Andrea Seppi (Trieste Atletica) che vince coprendo i 6 km in 19'41”. Ha tentato a lungo di contrastare il vincitore, ma poi ha dovuto accontentarsi del 2° posto, Carlo Pogliani (Cambiaso e Risso) in 19'49” e 3° Khalib Ghalab (Città di Genova ) in 20'48”. Completano il podio Diego Picollo (Maratoneti Genovesi) in 21'24” e Gianluca Catalano (SAI F.B. AL) in 21'52” .

La 3^ batteria ha visto impegnate le categorie femminili, M65, M70, M75, sulla distanza di km 4,8. Facile la vittoria di Morale Filippo, Allievo dell'Atletica Alessandria in 17'34”. In campo femminile molto più combattuta la gara con Laura Costa (Vittorio Alfieri AT) che vince in volata in 19'30” su Emanuela Massa (Cambiaso e Risso GE) che impiega 19'32” e Iris Baretto (Atletica Ovadese Ormig) in 19'39”.

Quindi è stata la volte delle categorie giovanili che, con la loro spensieratezza, hanno portato un’ulteriore nota di entusiasmo alla manifestazione.

La speciale classifica per i tesserati ANA è stata vinta da Diego Scabbio (Atletica Novese) per la gara di 6 km e da Mauro Falla Caravino (GSA Pollone) per la gara di km 4,8.

Gli Alpini del Gruppo Aldo Zanotta di Novi Ligure hanno fattivamente collaborato per la buona riuscita della manifestazione organizzando le premiazioni ed il ristoro finale presso la loro sede nelle adiacenze dello stadio comunale.

Tra i gruppi più numerosi si impongono i Maratoneti Genovesi seguiti dal GP Solvay e dall'Ata Acqui. 

L'Atletica Novese in quanto società organizzatrice non ha preso parte a questa graduatoria.


crosscittadinoviligure

Nessun commento:

Posta un commento