mercoledì 19 gennaio 2011

Suunto X10

Descrizione dal sito ufficiale Suunto:

Strumento all'avanguardia per l'outdoor
Sulla scia dei suoi predecessori e senza deludere le aspettative, il Suunto X10 si presenta con un sistema GPS veloce e preciso in grado di fornire ottime prestazioni anche in condizioni particolarmente difficili. La durata della batteria e la possibilità di ricarica tramite USB ne fanno il compagno ideale per qualsiasi avventura.
Prima
Il software Suunto Trek Manager può essere il valore aggiunto nella programmazione di itinerari, in quanto consente di elaborare e pianificare accuratamente percorsi e escursioni. È possibile utilizzare anche software commerciali compatibili con Suunto X10 e pianificare e visualizzare gli itinerari delle proprie escursioni su un computer utilizzando mappe digitali per outdoor.
Durante
Il Suunto X10 garantisce il monitoraggio costante della pressione barometrica per fornire condizioni meteo sempre aggiornate. Oltre a altimetro, bussola e barometro, il Suunto X10 dispone di GPS che permette di definire fino a 500 tappe intermedie (waypoint) lungo uno stesso percorso. Il Suunto X10 può essere impostato in modalità Activity (Attività) così da registrare tutti i dati relativi a velocità, distanza ed altitudine e qualunque altra informazione inserita in memoria durante il percorso. Prestazioni GPS, velocità di localizzazione anche in presenza di una fitta vegetazione e la durata della batteria consentono di navigare agevolmente e in condizioni di totale tranquillità ed affidabilità, sempre a mani libere. Una volta giunti a destinazione, impostare il Suunto X10 in modalità Track Back (Ritorno) per essere guidati sulla via del ritorno.
Dopo
Dopo l'escursione si possono inviare i dati dell'attività su Movescount.com (o su altre mappe digitali) per visualizzare i profili di altitudine, seguire e monitorare il percorso su una mappa e rendendone possibile la condivisione con amici, familiari e appassionati di outdoor.
E prima ancora che il racconto delle mete appena raggiunte si esaurisca completamente sarà già tempo di nuove sfide e nuovi luoghi da scoprire. Con il Suunto X10, è la terra il campo d'azione.
Visualizzazione degli itinerari su Movescount.com
È possibile esportare su Movescount.com i percorsi memorizzati sul Suunto X10 visualizzando qualunque itinerario nel mondo grazie alle immagini reali satellitari (fornite da Google Maps). Dopo l'esportazione su Movescount.com, si possono ripercorrere virtualmente gli itinerari rivivendo l'emozione dell'avventura grazie allo zoom fino a circa 60 metri di altezza con ottima risoluzione. Inoltre, si possono visualizzare i grafici della velocità e dell'altitudine dell'escursione, e condividere tutte queste informazioni online con i propri amici.

Software di terzi
Sono disponibili numerosi software commerciali per PC compatibili con Suunto X10 per pianificare e visualizzare gli itinerari delle proprie escursioni su un PC tramite mappe digitali per outdoor.
Tra i prodotti compatibili con Suunto X10 vi sono National Geographics TOPO!, Austrian Map, CompeGPS, Fugawi, German Top-Map Series, MagicMaps e Memory-Map.

Nessun commento:

Posta un commento