domenica 30 gennaio 2011

79^ Cinque Mulini 2011: il 5-6 Febbriao si corre

Manca una settimana alla Cinque Mulini 2011.
Vai qui per le informazioni sulla diretta RAI: Diretta RAI.
Le iscrizioni rimaranno aperte fino a mercoledì 2 febbraio alle ore 12:00. Il prestigioso cross di San Vittore Olona ospiterà quest'anno anche la 48^ edizione della Coppa Europa a squadre di cross country. Leggiamo sul sito ufficiale della manifestazione (http://www.cinquemulini.org/): molte le novità studiate per l’edizione 2011, tra queste assoluta importanza per la Cinque Mulini Open, gara competitiva esclusiva, e per questo a numero chiuso, rivolta a chiunque vorrà mettersi alla prova sul percorso della “corsa campestre più bella del mondo (Grete Waitz)”: 3 giri per un totale di sei chilometri pensati appositamente per quei fortunati appassionati che si iscriveranno in tempo utile e avranno quindi il privilegio di partecipare ad una competizione unica.
Dopo il successo della scorsa edizione, si rinnova l'appuntamento con le gare Amatori e Master, per tutti i tesserati Fidal che vorranno cogliere l'opportunità di correre vicino ai grandi campioni europei del cross.
Altra novità della settantanovesima edizione della CINQUE MULINI è il Campionato Italiano dei Vigili del Fuoco, i quali hanno fortemente voluto essere parte integrante della “regina” delle corse campestri.
Il programma della 79° Cinque Mulini si conclude con l'appuntamento più atteso: Coppa Europa a squadre, tappa importante nel calendario internazionale del cross per la quale l'U.S. San Vittore Olona 1906 potrà contare sul supporto organizzativo delle Fiamme Gialle. Le due gare riservate alle categorie Juniores femminile e maschile saranno le prime a partire: le giovani promesse del fondo e mezzofondo europeo correranno sull’affascinante percorso che ha visto già moltissimi Campioni Olimpici e mondiali iniziare qui la propria carriera o confermarsi nell’olimpo dell’atletica.
A seguire, in un crescendo avvincente in ogni fase, dalla partenza alle fughe tra i tornanti, il tracciato che si snoda tra gli storici mulini Cozza e Meraviglia sarà sentiero di battaglia per i più grandi specialisti europei delle categorie Senior, impegnati anche al risultato di squadra oltre che individuale.
Di forte impatto la Finale Regionale dei Giochi Sportivi Studenteschi, con largo spazio ai giovani, che Sabato 5 Febbraio vedrà sfidarsi le prime due squadre classificate maschili e le prime due femminili per ognuna delle 12 Province Lombarde, sia per le Scuole Medie che per il biennio delle Scuole Superiori. I vincitori delle diverse gare accederanno alla Finale Nazionale dei Giochi come da regolamento.

Nessun commento:

Posta un commento