mercoledì 5 gennaio 2011

Reebok Premier Verona Supreme

Tipo di scarpa: Neutral-Cushioned.
Questo il parere di Runner's World:
una scarpa che utilizza due superlativi nel proprio nome dovrebbe essere speciale, ma la Verona non soddisfa le aspettative. La scarpa è tenuta alta rispetto al suolo con un'elevata ammortizzazione, causando una certa instabilità al momento dello stacco del piede da terra. I tester hanno comunque apprezzato come la parte superiore della scarpa avvolge il piede però alcuni hanno evidenziato un'eccessiva pesantezza della scarpa e l'avampiede troppo libero. E' una scarpa consigliata per runner con l'arcata alta e che gradiscono una buona ammortizzazione sulle lunghe distanze.
Ricordiamo che le tre categorie di scarpe (secondo Runner's world) sono:
1. massimo controllo (Motion control shoes)
2. stabili (Stability shoes)
3. ammortizzate/neutre (Cushioned or Neutral shoes)
Massimo controllo, sono scarpe raccomandate per i corridori con archi plantari bassi , con una media o alta iperpronazione, e che necessitano di massimo controllo nel retropiede.
Stabili, sono scarpe indicate per corridori con leggera o media iperpronazione, con archi plantari bassi a normali, tendono ad avere bisogno di sostegno e ammortizzamento.
Ammortizzate/neutre, sono scarpe con la massima ammortizzazione e minimo supporto mediale, e sono ottime per chi ha un arco plantare normale o alto, con azione biomeccanicamente efficiente.

Nessun commento:

Posta un commento